Un titolo semplice che racchiude il cuore della sicurezza alimentare, un software che permetterà di seguire la tracciabilità e di conseguenza la rintracciabilità nelle PMI.

La mia esperienza decennale come consulente al fianco di molte aziende locali e non, mi ha portato ad ideare questo software, realizzato grazie all’aiuto di un Ingegnere informatico che ne ha dato forma, per affiancare gli OSA  ( operatore del settore alimentare ).

In molti sanno che seguire la tracciabilità alimentare nei locali di produzione non è semplice soprattutto in termini di tempo sottratto al lavoro.

In molti, infatti mi dicono: per fare tutto ciò dovrei assumere una persona che faccia solo questo!

Allora ecco che viene meno il rispetto dell’Art.18 del Reg. 178/2008 che è punto cardine della sicurezza alimentare e che inevitabilmente, si tradurrà in sanzioni da parte delle autorità competenti.

L’ideare un sistema che faciliti di molto gli operatori del settore e permetta a noi professionisti di offrire una consulenza a 360 gradi, è ad oggi un prerequisito, un punto di forza per molte aziende che vogliono affermarsi sul mercato.

Al momento il software è in fase di collaudo, appena pronto sarà reso disponibile per le aziende con una versione Demo completamente gratuita che prevede l’inserimento di tre lotti di produzione.

Solo dopo che il cliente avrà constatato la valenza potrà procedere all’acquisto con un’assistenza sempre presente e una formazione gratuita per il suo utilizzo.

Nel prossimo articolo ci sarà una descrizione dettagliata del software e la presentazione di alcuni dei corsi di formazione in programma dal prossimo autunno 2021 dalla 626School srl .

 Adesso godiamoci le belle giornate con la speranza che le attività commerciali non debbano più pagare le conseguenze di una pandemia che ha portato, purtroppo, la chiusura di molti di loro.

Auguro a tutti Voi una Buona Estate.

Dott.ssa Elena Peluso

Consulente e Formatrice HACCP

Collaboratrice di 626School srl