Si è tolto la vita quando ha saputo di essere stato vittima di una truffa. I carabinieri hanno arrestato sei persone con l’accusa di un’associazione per delinquere finalizzata alla commissione dei reati di truffa e falso.

A rivelarlo, nel corso della conferenza stampa sull’operazione, è stato il colonnello Vincenzo Maresca, comandante dei Nas di Napoli. “Il giovane, disoccupato da anni – ha aggiunto Maresca – è stato sopraffatto dalla disperazione”.

I Carabinieri hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Castrovillari, su richiesta della locale Procura delle Repubblica, nei confronti di 6 persone appartenenti ad un’associazione per delinquere finalizzata alla commissione dei reati di truffa e falso.

Stando alle indagini svolte dal Nas Carabinieri di Cosenza gli arrestati hanno organizzato numerosi finti corsi di operatore socio sanitario ed operatore socio sanitario con formazione complementare.

Sequestrati di centinaia di titoli di studio ottenuti illegalmente e il sequestro di un’ingente somma di denaro.

Permetteteci di commentare così : che schifo !!

Noi di 626School  siamo una agenzia formativa accreditata e certificata, innanzi tutto ci sentiamo partecipi di questo dramma , e vicini al dolore dei familiari distrutti da questo tragico evento: purtroppo siamo sommersi di finti enti di formazione che emettono attestazioni false ogni giorno causando danni spesso irreparabili, come in questo caso o come nei numerosi casi di morti sul lavoro.

Personaggi senza scrupoli  pur di fare profitti illeciti compromettono il lavoro di centinaia di enti formativi seri che si guadagnano da vivere euro su euro , corso su corso , rispettando le regole scrupolosamente , personaggi che si macchiano di nefandezze come questa , che sfruttano la cattiva informazione per truffare famiglie e imprese : fate veramente schifo !!