Il 27 febbraio 2023 presso l’Hotel Marini di Sassari è iniziata con grande successo la prima tappa del HACCP Sardegna Tour 2023.

Gli operatori del settore alimentare provenienti da tutta la provincia si sono riuniti nella sala del quarto piano per partecipare al seminario tecnico gratuito sulla sicurezza alimentare.

Durante l’incontro, il Direttore di 626 School, Giancarlo D’Andrea, ha illustrato l’iniziativa e gli obiettivi del Tour, mentre la Dott.ssa Michela Lai ha spiegato l’importanza della figura del consulente e di tutte le procedure HACCP per la correttezza della produzione di una azienda del settore.
La Dott.ssa Lucia Elisabetta Abate, nutrizionista in collegamento da Roma, ha parlato del corretto trattamento delle criticità ed intolleranze alimentari in particolare l’intolleranza al lattosio e in particolare per la Celiachia e il Favismo così presenti in Sardegna e ha sottolineato l’importanza di formare i dipendenti dell’azienda.
Inoltre, l’Avvocato Luciano Boiano ha discusso sui potenziali rischi legali a cui un’azienda può andare incontro se non rispetta la normativa, ed infine la Dott.ssa Maria Laura Corda ha messo in evidenza l’importanza dell’attività di audit interno prima di un’ispezione da parte dell’organo di controllo.

Durante il seminario gli operatori hanno potuto approfondire le tematiche trattate con i relatori, fornendo un contributo importante alla realizzazione del HACCP Sardegna Tour 2023.

L’incontro di ieri presso l’Hotel Marini di Sassari ha riscosso un interesse e un entusiasmo davvero notevoli.

In conclusione dei e dopo i doverosi ringraziamenti a tutti i partecipanti Giancarlo D’Andrea ha anticipato l’appuntamento per la prossima tappa del HACCP Sardegna Tour 2023, che si terrà a Nuoro il 20 marzo. e ha chiuso i lavori con un sentito ringraziamento e un invito a tutti a sostenere la missione di preservare l’ecosistema delle api e del miele sardo.

Questa seconda tappa sarà un’eccezionale occasione per diffondere la cultura della Sicurezza Alimentare tra i professionisti del settore della Sardegna.

PRENOTA LA TUA PARTECIPAZIONE ,QUI !