Prima della pandemìa la priorità nella scelta di una azienda di pulizie per una azienda , un ufficio , un  era semplice: si sceglieva quella che puliva al meglio, ma con la minor spesa possibile .

La pandemìa ha introdotto numerosi ed importanti cambiamenti nel nostro mercato di riferimento e per essere pronti per una ripresa alla grande  oggi occorre differenziarsi  e diventare la migliore impresa di pulizie  e  di sanificazione.

Ma cosa deve fare l’azienda che vuole diventare la migliore?

Oggi, inevitabilmente , quando si parla di impresa di pulizie ci si riferisce ad una azienda altamente qualificata a maggior ragione se si parla di sanificazione

Parliamo di una  Impresa che sia in grado di garantire una elevata professionalità, non soltanto nelle pulizie stesse, ma anche nella valutazione dei detergenti e prodotti per la sanificazione , necessari e nell’utilizzo di macchinari e attrezzature  di ultima generazione.

Le ditte di pulizia presentano spesso specializzazioni differenti. Troveremo quindi  aziende specializzate nella pulizia di ambienti domestici e uffici, mentre altre operano esclusivamente in ambienti e aziende artigianali e industriali.

La differenza tra i due tipi di ambiente, come si può facilmente comprendere, non è legata solo alle dimensioni dell’area da pulire, ma anche e soprattutto al tipo di intervento e, quindi, ai macchinari, alle tecniche di pulizia e ai detergenti da utilizzare. In particolare in presenza di attività produttive e con locali di stoccaggio, magazzini , celle frigorifere,ecc…

Sempre più spesso nella scelta dell’azienda  per la pulizia del proprio appartamento, a maggior ragione per la sanificazione di un ufficio o struttura ricettiva ,la stazione appaltante ormai  raccoglie tutte le informazioni : da quanto tempo è sul mercato, quali le sue specializzazioni , quali referenza può garantire la giusta competenza e l’ utilizzo di prodotti detergenti e macchinari adeguati.

Una impresa di pulizie moderna e professionale per le sue “ 9P

  • Personale preparato: personale qualificato e cortese , preparato e formato tecnicamente ,sempre munito di adeguati e idonei DPI ( Dispositivi di Protezione Individuali ), riconoscibile ed identificabile attraverso divisa e cartellino di riconoscimento come previsto dalle normative vigenti , “in regola” dal punto di vista contrattuale e contributivo e della sicurezza e medicina del lavoro.
  • Presenza: offrire al cliente soluzioni “sartoriali” alle esigenze del cliente, un’assistenza continua Nelle pulizie di ambienti di lavorosi dovrà prendere in particolare considerazione anche la pulizia di dispositivi di vario tipo, come computer, stampanti multifunzione o altro. Concordando anche lo smaltimento a norma dei relativi toner. Inoltre particolare attenzione andrà dedicata all’orario più idoneo per garantire un servizio di pulizia, senza  creare problemi al normale svolgimento del lavoro.

  • Puntualità: fornire risposte precise alle richieste , formulare proposte, ed intervenire rapidamente, un vero e proprio ruolo di consulenza professionale sempre più richiesto dalle committenti .
  • Parco attrezzature: attrezzature e macchinari performanti e all’avanguardia per ridurre sprechi di tempo e di materiali, evitare infortuni sul lavoro .
  • Precisione: attenzione scrupolosa al cliente dal contatto, al sopralluogo, alla stesura del preventivo nella realizzazione precisa del servizio… e magari del tocco di classe che fa la differenza.
  • Policy (Politica aziendale): accurata politica aziendale in ambito sicurezza e medicina sul lavoro ( Documento di Valutazione dei Rischi adeguato e sempre aggiornato , visite mediche periodiche effettuate con regolarità  , certificazioni ISO di qualità che attestino il livello di professionalità e dell’organizzazione aziendale  , coperture assicurative,
  • Professionalità: valorizzazione dell’ esperienza maturata negli anni perché l’inesperienza e l’improvvisazione sono rischi dannosi per il cliente e per l’azienda i migliori professionisti del settore,  prima di prendere in carico un lavoro dovrebbero richiedere di poter effettuare un sopralluogo per la valutazione degli ambienti da pulire e le relative problematiche.
  • Prodotti: utilizzare prodotti testati perché fa attenzione alle problematiche ambientali ed agli sprechi. Particolare attenzione ai prodotti utilizzati, che non siano dannosi per le superficie e le persone, che siano  prodotti a norma di legge e magari siano prodotti ecologici, realizzati in modo da garantire un basso potere inquinante
  • Procedure: rispetto dei CCNL , delle norme vigenti per la sicurezza sul lavoro, adottare un codice etico e disciplinare interno, un protocollo per “ottimizzare” le risorse (tempo, lavoro, materiali) in modo da garantire prestazioni qualitative elevate.

La Tua impresa di pulizia come è messa in relazione alle 9 P ?

L’allineamento alle 9 P è il miglior biglietto da visita della tua impresa, è il marketing più efficace per promuoverla e farla apprezzare ,è il motore del passaparola che fa crescere le imprese .

626School srl – Consulenza & Formazione mette a disposizione delle imprese di pulizia che intendono approfittare appieno del mercato delle sanificazioni la propria esperienza che dal 2006 ha offerto soluzioni di successo per oltre 150 imprese di puliziasoluzioni di qualità rapide , efficienti ed economiche !

GUARDA LA NOSTRA OFFERTA QUI !

TRASFORMA LA TUA IMPRESA DI PULIZIE  IN UNA MODERNA AZIENDA DI SANIFICAZIONE IN SOLI 30 GIORNI !!

 

CONTATTACI

segreteria@626school.it

Numero Verde Sardegna 800 – 089590

Numero Verde Lazio 800 -131033

Visita il Nostro website https://626school.net/

Il nostro e-commerce per la formazione https://www.sardiniaformazione.it/

La nostra pagina Facebook dedicata https://www.facebook.com/scuoladipulizia626school

Il nostro Gruppo Facebook dedicato alle imprese di pulizia

https://www.facebook.com/groups/510532159150632