Fare gli auguri in occasione della Pasqua oggi , in una situazione di emergenza nazionale, è una cosa complicata: abbiamo negli occhi i nostri cari che se ne sono andati in solitudine, guardiamo attoniti i nostri eroi , medici e personale sanitario , che lottano allo sfinimento contro questo virus mostruoso , pensiamo ogni giorno a quanti vanno a lavoro per sostenere il Paese…. E arriva la Pasqua !

Come tutti noi anche tu sei asserragliato in casa? Stiamo combattendo una dura battaglia per mantenerci in salute assieme ai nostri cari .Oppure sei fra quelli che tra mille pericoli stanno svolgendo un lavoro ritenuto essenziale ?

Le nostre attività sono ferme o semi paralizzate , il nostro lavoro e i nostri sogni stanno attraversando un momento particolarmente critico e il futuro ci sembra incerto.

Ma dobbiamo farci forza , avere speranza , rimboccarci le maniche , aiutarci l’un l’altro come conviene in una grande comunità , la nostra storia ci insegna che nei momenti difficili gli Italiani sono in grado di fare cose eccezionali e questo è uno di quei momenti.

Pasqua vuol dire “ resurrezione” facciamoci coraggio , mettiamoci di impegno e facciamo risorgere le nostre attività , facciamo rifiorire la nostra scuola , ridiamo vigore alla nostra sanità , sprigioniamo la nostra creatività , e allora , con il contributo di tutti , l’Italia ,il Nostro Paese , tornerà ad essere un giardino fiorito , il Paese più bello del mondo !

Questo è l’augurio che noi vogliamo fare a te e ai tuoi cari , forza !

Buona Pasqua !