Crediti formativi riconosciuti

 CFP

CNAPPC

15

 CFP

CNPI

18

  CFP

CNPA 

  CFP

CNI 

15

 CFP

CNGEGL

14


Descrizione corso

Il software gestisce in modo differenziato il disegno bidimensionale e quello tridimensionale attraverso elementi grafici e oggetti parametrici modificabili a secondo delle diverse esigenze progettuali. L’utilizzo del B.I.M. consente di creare un edificio virtuale che contiene informazioni diversificate dell’opera che si sta progettando, necessarie alla normale attività di cantiere ed utili per l’ottenimento delle autorizzazioni comunali.

Obiettivi professionali

L’obiettivo professionale del corso è quello di fornire all’utente le competenze che gli permettano di gestire autonomamente ogni fase progettuale con Autodesk Revit.

Obiettivi formativi

L’obiettivo formativo del corso è fornire ai discenti la conoscenza degli strumenti e delle procedure per la rappresentazione grafica del progetto architettonico attraverso l’uso di elementi parametrici mediante i quali è possibile realizzare modelli tridimensionali complessi

Destinatari

Il corso si rivolge agli studenti universitari, ai laureandi, ai tecnici e ai liberi professionisti, inseriti nel settore edile, impegnati nell’acquisizione di tecniche di rappresentazione per l’edilizia e l’architettura.