Crediti formativi riconosciuti

CFP

CNAPPC

— 

 CFP

CNPI 

15

 CFP

CNPA

— 

 CFP

CNI 

12

 CFP

CNGEGL

— 


Descrizione corso

Dal 1° Ottobre 2015 sono in vigore le nuove linee guida per la certificazione energetica degli edifici contenute nel DM 26/06/2015. Le novità introdotte dalle nuove disposizioni normative prevedono un nuovo modello di APE, nuovi obblighi per i tecnici certificatori e un metodo di calcolo aggiornato.

La Regione Lombardia con deliberazione della Giunta regionale del 17 luglio 2015, n. 3868 ha introdotto il nuovo software CENED+2.0, il quale contiene l’adeguamento alla normativa nazionale.

Obiettivi professionali

Il Corso si propone di fornire tutti gli elementi per comprendere il metodo aggiornato “Regione Lombardia” e di acquisire la padronanza del nuovo software CENED, acquisendo così tutte le competenze per poter operare anche in questa regione.

Obiettivi formativi

Il corso ha un taglio nettamente pratico, incentrato sull’utilizzo del software CENED+2.0.

La piattaforma prevede una sessione di esercitazione in cui si illustra l’utilizzo di tutte le funzionalità del software.

Ciò consente ai tecnici di poter utilizzare correttamente la metodologia “Regione Lombardia”.

Destinatari

Il Corso si rivolge a tecnici certificatori già accreditati presso la Regione Lombardia che hanno necessità di aggiornarsi rispetto alle novità normative introdotte dal DM 26/06/2015, ma anche a tecnici certificatori che hanno seguito il corso conforme alla normativa nazionale e desiderano integrare la loro formazione con la normativa Lombarda.