Crediti formativi riconosciuti

 CFP

CNAPPC

 CFP

CNPI

18

  CFP

CNPA 

  CFP

CNI 

15

 CFP

CNGEGL


Descrizione corso

La materia condominiale è stata rivista di recente da una legge che ha modificato gran parte della sua disciplina originaria. Questo intervento normativo richiede una maggiore specializzazione all’amministratore di condominio, che è tenuto a operare utilizzando strumenti giuridici di maggiore complessità e ad aggiornarsi periodicamente.
Il mutato contesto normativo impone, quindi, una formazione specialistica per l’amministratore di condominio, che non può più limitarsi all’analisi della normativa propriamente condominiale, ma deve abbracciare trasversalmente tutti gli istituti giuridici che possono interessare il condominio.

Obiettivi professionali.

Il corso mira ad aggiornare gli amministratori di condominio che possano costituire dei veri e propri professionisti del settore. Professionisti che, da un lato, siano in grado di adempiere correttamente le complesse funzioni impliciti nel ruolo, e, dall’altro, che sappiano districarsi nelle articolate questioni che li vedono coinvolti quotidianamente.

Obiettivi formativi.

Il corso di aggiornamento per amministratori di condominio ha l’obiettivo di formare il professionista riguardo la disciplina in materia condominiale, le modifiche apportate dalla legge 220 dell’11 dicembre 2012 e gli istituti giuridici relativi al condominio. La normativa sarà analizzata in maniera dettagliata, e ampio spazio sarà dato all’aspetto strutturale e a quello funzionale dell’amministrazione condominiale, all’aspetto contrattuale e alla mediazione civile e commerciale.

Requisiti tecnici.

Computer con connessione internet ADSL o altro.

A chi si rivolge l’aggiornamento.

Il corso è destinato a:

  • amministratori di condominio, che intendano approfondire e cogliere al meglio le potenzialità offerte dalla nuova normativa.