Consulenza tecnica specializzata2018-04-30T13:38:04+00:00

Consulenza tecnica specializzata

La sicurezza e la medicina sul lavoro (Safety), la sicurezza alimentare (HACCP) , la sicurezza dei dati sensibili ( Privacy Data Protection ) e la Certificazione di Qualita (ISO) sono ormai parte integrante del patrimonio culturale delle aziende.
Nessuna organizzazione può più sottovalutare gli argomenti e le attività, per lo più obbligatorie, relative alla sicurezza dei lavoratori, dei clienti e delle informazioni, in quanto questi tre sono i patrimoni fondamentali per ogni impresa.626 School, in stretta collaborazione con i suoi partners, offre servizi in:
Safety Management (Dlgs 81/08)
L’improvvisazione nelle aziende non paga: occorre, al contrario, istituire un vero e proprio “sistema di gestione della sicurezza” che tenga conto dell’evoluzione delle leggi e dell’azienda stessa. L’utilizzo di sofisticate strumentazioni e il costante aggiornamento legislativo consentono un’efficace ed efficiente gestione del Servizio di Prevenzione e Protezione.

D.Lgs. 231/01

626 School vanta capacità nel campo e una delle più qualificate soluzioni di consulenza direzionale in ambito Risk Management i suoi tecnici sono di norma membri di ASSO 231 la più importante associazione professionale del settore.

Norme ISO 9001 , ISO 14001 , OHSAS 18001( prossima ISO 45001

L’ applicazione di queste norme garantisce all’azienda un sistema gestionale che consente un effettivo controllo dei rischi e un’ attenzione e impegno continui per la prevenzione e il miglioramento in tutti i campi delle attività aziendali dando comunicazione di affidabilità a utenti , pubblici e privati : 626School è già pronta ad assistere le aziende per la transizione alle nuove norme ISO 2015.

E’ prossima l’emanazione della nuova ISO 45001 in sostituzione della OHSAS 18001, la norma è stata redatta allo scopo di ottenere uno standard che, unendo al rispetto delle norme cogenti l’applicazione di regole volontarie, risultasse armonizzato ed integrabile con gli altri sistemi di gestione aziendale esistenti e, soprattutto, per il quale potesse essere richiesta la certificazione.

HACCP – ISO 22000

Questa certificazione, se da un lato garantisce i consumatori sulle condizioni igieniche e di sicurezza dell’intero processo di produzione e lavorazione degli alimenti, dall’altro consente all’azienda di ottimizzare le proprie risorse e di semplificare i rapporti con gli enti predisposti ai controlli.