Area Download

Area Download2015-01-27T12:55:25+00:00

Scegli i contenuti di tuo interesse, clicca sul link e scaricalo!

Kit del formatore sulla sicurezza – ASL Monza Brianza

Guida pratica alla formazione finanziata La formazione finanziata è un’opportunità per la formazione in azienda, che offre molti vantaggi per le imprese e costituisce una risorsa per i professionisti. A cura di 626School con il patrocinio di FederFormatori.

Le attività esterne – Valutazione dei rischi per attività svolte presso terzi – INAIL
Un utile strumento di supporto ai tecnici e ai datori di lavoro cui spetta il compito di informare i lavoratori dell’impresa circa i rischi presenti nel lavoro ‘fuori sede’. Nello specifico, la guida individua compiti, responsabilità e modalità operative, con specifici diagrammi di flusso. Questi gli argomenti trattati: le attività svolte presso terzi; i rischi specifici inerenti le attività esterne; la valutazione dei rischi; le buone prassi per i lavoratori che operano fuori dalla sede aziendale.

Spunti di riflessione per una check‐list di verifica dei cantieri stradali (link non disponibile)- Dipartimento di Sanità pubblica ASL Ferrara, 2011
Utilissime le linee guida alla programmazione di un cantiere stradale. Il documento è rivolto a imprese e coordinatori della sicurezza che hanno il compito di analizzare e valutare i rischi, progettare il cantiere, pianificare l’intervento, eseguire i lavori e verificare gli adempimenti.

Decreto legislativo 81/ 2008 aggiornato Dicembre 2014

Allegato XIV del Reach, Regolamento CE 895/2014 del 14 agosto 2014
Il Regolamento 895/2014 del 14 agosto 2014 modifica l’allegato XIV del regolamento CE n. 1907/2006 (REACH) sulla registrazione, la valutazione, l’autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche.

Lavoro al videoterminale. 9 consigli per lavorare comodi – SUVA Pro

Guida pratica alla sicurezza per imprese di pulizie/ multiservizi con più di 50 dipendenti

Guida pratica alla sicurezza per imprese di pulizie fino a 10 dipendenti