Corso di formazione HACCP – Operatore Settore Alimentare “BAR E RISTORAZIONE”


Corso di formazione per Operatore Settore Alimentare – BAR E RISTORAZIONE

Destinatari

Il corso sull’autocontrollo igienico-sanitario è rivolto a tutti i lavoratori che effettuano manipolazione alimentare (bar, ristoranti, mense, panetterie, gastronomie, addetti alla macelleria, addetti alla produzione di latticini, di pasta fresca, etc., in qualsiasi fase della produzione, trasformazione, confezionamento, deposito, trasporto e distribuzione, compresa la somministrazione di prodotti alimentari) e operatori non qualificati del settore alimentare che assolvono semplici incarichi operativi.

Descrizione

Le attività formative in materia di igiene e sicurezza degli alimenti destinate agli alimentaristi sono obbligatorie e sostituiscono il vecchio Libretto di Idoneità Sanitaria.

Il presente corso di Formazione di Sicurezza Alimentare ha contenuti commisurati per le attività degli OSA (operatore settore alimentare) e degli addetti alla manipolazione degli alimenti..

 

Durata dell’attestato HACCP

L’aggiornamento deve essere ripetuto ogni due anni o a seguito di una specifica richiesta dell’autorità competente.

 

Obiettivi

Lo scopo del corso è di fornire le competenze per lavorare o gestire in un sistema di autocontrollo alimentare nell’ottica di un maggiore controllo qualità sulla produzione e preparazione degli alimenti secondo il sistema HACCP.

Next post Corso di formazione HACCP - Operatore Settore Alimentare "IMPRESE ALIMENTARI"

Previous post Corso di formazione HACCP - Responsabile Settore Alimentare "BAR E RISTORAZIONE"

Redazione

About the Author Redazione

Related Posts